CREDITS


riprese ROSSELLA SCHILLACI, ROBERTO GRECO
suono SONIA PORTOGHESE
montaggio DARIO NEPOTE
musiche DANIELE DE LUCA
mix audio FABIO COGGIOLA
assistente alla regia FULVIO MONTANO
assistente alla produzione GIULIO PEDRETTI
produzione AZUL
in collaborazione con LARANJA AZUL (Catarina Mourão - Portogallo), CLAC
con il sostegno di PIEMONTE DOC FILM FUND, SICILIA FILM COMMISSION
autrice e regista ROSSELLA SCHILLACI
formato di ripresa HDCAM
durata 75 MIN
anno 2011


scarica il pressbook  ITALIANO - ENGLISH


BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Autrice e regista di documentari, Rossella Schillaci si è specializzata presso il GRANADA CENTRE for Visual Anthropology in regia del documentario antropologico.
Presentato in anteprima al Torino Film Festival 2007, il suo documentario VJESH/CANTO ha partecipato a numerosi festival internazionali e vinto il Premio Miglior Documentario al JEAN ROUCH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL di Parigi, al RAI Festival di Manchester e al FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO E REPORTAGE DEL MEDITERRANEO.
Alterna l’attività di ricerca sul campo, la realizzazione di prodotti multimediali per archivi, e istituzioni e l'insegnamento con la produzione di documentari d’autore, curandone la regia e le riprese. Collabora con l’AESS (Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione Lombardia) e con il LABORATORIO DI ETNOMUSICOLOGIA E ANTROPOLOGIA VISUALE dell’Università degli Studi di Milano; ha condotto laboratori e seminari sull’antropologia visiva e l’educazione all’immagine presso l’Università degli Studi di Milano, di Venezia e della Basilicata.
E’ stata assistente alla regia in produzioni Rai e Endemol e come operatore di ripresa ha lavorato per la società di produzione portoghese LARANJA AZUL e ha collaborato alle riprese della serie SEA... LAND, DIARIO DI BORDO per Sky.

Nessun commento:

Posta un commento