PRODUZIONE

AZUL sviluppa e realizza film documentari con particolare attenzione alle tematiche sociali per il mercato nazionale e internazionale.
Ha prodotto e realizzato un film su commissione per Aljazeera English e i suoi documentari sono stati trasmessi dalla Televisione Svizzera Italiana, la Televisione nazionale indiana e La7.
I suoi documentari sono stati selezionati e premiati in numerosi festival internazionali, tra cui il Jean Rouch film festival, Prix International du Documentaire Méditerranéen, Torino Film Festival, RAI film festival, Festival Cinemambiente.
Alla produzione di documentari ha affiancato la realizzazione di servizi televisivi per canali satellitari (RAISAT) e filmati istituzionali per privati ed enti pubblici.
Da alcuni anni collabora stabilmente con la Regione Lombardia realizzando documentari di taglio antropologico.
realizza inoltre documentazioni di eventi e backstage, promuove e svolge laboratori didattici di educazione all’immagine nelle scuole e corsi di formazione professionale rivolti a tecnici dell’audiovisivo o a semplici appassionati.

Filmografia: ASCUNTAMI (2000), EURO BLOWS OVER STROMBOLI (2001), QUANNU VENI L'ACQUA (2003), LIVING BEYOND BORDERS (2004), PRATICA E MAESTRIA (2005), IL CASO ACNA (2005), VJESH/CANTO (2007), LA FIUMA (2008), BOIA CHI MOLLA! (2008), FIGHTING AIDS IN THE SLUMS OF NAIROBI (2009), SOLO QUESTO MARE (2009), SHUKRI. A NEW LIFE (2010), ALTRA EUROPA (2011)


find us on fecebook


Nessun commento:

Posta un commento